Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Vieni Spirito Santo

Il Granellino di senape - Vieni Spirito Santo - Lunedì 18-5-2020

(Gv 15,26-16,4) Spesso la mia preghiera allo Spirito Santo è: "Vieni, Spirito Santo, a testimoniare Gesù in me!". Cosa implica la mia invocazione? Molto semplicemente chiedo allo Spirito Santo che mi dia il cuore, la mente, la sapienza e la forza di Gesù perché io possa compiere le opere di Gesù per la gloria del Padre celeste e per il bene delle persone che incontro nella vita quotidiana. Come lo Spirito Santo ha riempito il grembo di Maria di Gesù così chiedo allo Spirito Santo di riempirmi di Gesù.
Dopo l'iniziale invocazione chiedo allo Spirito Santo: "Spirito Santo, rendimi testimone di Gesù in questa generazione”. Come Maria, non sono chiamato a tenermi Gesù solo per me, ma la mia missione è di comunicare Gesù a chi non lo conosce. Per compiere questa missione, non bastano solo le mie parole, la mia intelligenza e le mie energie fisiche, ma ci vuole soprattutto lo Spirito Santo.
Ci vuole lo Spirito di perseveranza, perché sono incostante. Ci vuole lo Spirito di fortezza perché non è facile dire sempre la verità. Ci vuole lo Sprito di compassione per non essere indifferente alla sofferenza del prossimo. Ci vuole l'unzione dello Spirito per incoraggiare i piccoli nella fede.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search