Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il nostro scudo

IL GRANELLINO - (Gv 1,1-18) - 31-12-2020

Vi invito a trascorrere la prima parte di questo ultimo giorno dell'anno chiedendo perdono al Signore per le tante volte che, in questo anno 2020, non abbiamo accolto Gesù, luce del mondo, nel nostro matrimonio, nella famiglia e nella vita ecclesiale e sociale. Per ignoranza o per debolezza o anche volontariamente abbiamo preferito percorrere le nostre vie tortuose a quelle diritte di Dio. Così ci siamo sentiti creature di Dio, ma non figli di Dio.
Tante volte abbiamo detto: "Si, Signore, vengo a lavorare nella tua vigna, ma poi non ci siamo andati e siamo così stati trascinati nel vortice della mentalità del mondo. Altre volte abbiamo detto: "Signore, non ci voglio venire", ma poi siamo andati per non dargli dispiacere. Poche volte, forse, abbiamo detto in fretta e con gioia: “Eccomi, Signore!". Bene chiediamo al Signore che ci usi misericordia e ci riempia del Suo Santo Spirito.
Vogliamo trascorrere la seconda parte di questo giorno dicendo Grazie al Signore per il grande amore che ci ha donato in Gesù Cristo. Non vogliamo imitare quei 9 lebbrosi sanati da Gesù, i quali non ritornarono da Lui per benedirlo e lodarlo. Questa seconda parte della giornata sia un canto di lode e di benedizione a Dio, Autore di ogni dono perfetto.
Come sarà il 2021? Non ci interessa saperlo. Sappiamo solo che tutto quello che accadrà nella nostra vita spirituale e sociale sarà per il nostro bene, cioè per la nostra salvezza eterna. Anche se cammineremo per una valle oscura, non temeremo alcun male perché il Signore è il nostro scudo.
Che il 2021 ci porti a conoscere e amare il Signore sempre più e meglio. 
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search