Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Le tempeste

[30/1] IL GRANELLINO - (Mc 4,35-41)

La nostra esistenza umana è attraversata da tempeste che possono essere piccole o grandi. La nostra fede vacilla quando la tempesta è grande e non riusciamo a calmarla con le nostre forze e capacità umane.
Oggi sotto quale tempesta stai? Forse ieri mattina hai fatto un controllo medico e ti hanno diagnosticato un cancro... Forse ieri hai preso il cellulare di tuo marito e hai scoperto che ha un'amante... Forse hai scoperto che tua moglie ha una relazione con il suo datore di lavoro...
Forse giorni fa ti hanno licenziato dal tuo posto di lavoro... Forse tua figlia di 14 anni ti ha detto che è incinta... Forse ti hanno accusato che sei un prete pedofilo... Forse hai saputo che tuo figlio si droga... Forse giorni fa è passato al cielo tuo padre... Le tempeste sono molteplici e di solito vengono sempre all'improvviso. Se non abbiamo una grande fede nel Signore, veniamo sommersi dalle acque della violenza, della depressione e della paura che ci paralizza.
Nella mia vita ho dovuto affrontare e superare molte tempeste. Ma il Signore è stato sempre con me. Egli è stato la mia forza. Cosa ci sarà nel mio futuro? Non lo so, né lo voglio sapere. Anche se camminerò in una valle oscura, non avrò paura perché Dio com’è stato con me nel passato, così lo sarà anche nel futuro.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search