Un granellino di senape

Il Granellino

26-9-2018 (Lc 9,1-6)

"Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere sui demoni e di guarire le malattie". La prima cosa di cui preti ed evangelizzatori devono essere profondamente consapevoli è che la forza e il potere che hanno, viene dall'alto e non dalle capacità umane. La forza e il potere per scacciare i demoni e guarire le malattie sono doni soprannaturali. Perciò, l'indemoniato che è stato liberato dal nemico non deve mai dire all'esorcista: "Tu mi hai liberato", ma: "il Signore mi ha liberato per mezzo tuo". L'esorcista che accoglie, gradualmente orgogliosamente, il plauso delle persone finisce con l'essere servo del diavolo e nemico di Gesù Cristo. L'evangelizzatore che pensa di essere guaritore e non il custode della forza che gli è stata data dall'alto finisce con l'essere un mercenario.
La Chiesa ha bisogno di santi esorcisti. Il mondo è infestato dalla presenza dei demoni che lavorano giorno e notte per pescarli nella loro rete il cui nome è “inferno". Qual è la mentalità del mondo? Purtroppo si vuol far credere che i demoni non esistono e che sono una pura invenzione dei preti. La cosa più triste è che alcuni preti, per giustificare il loro non evangelico stile di vita, insegnano che non esiste satana e quindi non esiste neppure l'nferno.
Bisogna fuggire da questi preti che non sono tali per vocazione, ma per convenienza. La medicina ha fatto grandi passi per guarire le malattie dell'uomo. La scienza medica sta progredendo velocemente e sta prolungando la vita degli uomini. E per questo benediciamo il Signore che rimane sempre il vero medico dell'anima e del corpo.
Di una cosa sono convinto: la medicina non guarisce le malattie dello spirito. Per guarire da queste malattie c'è bisogno della Parola di Dio che esce dalla bocca dell'evangelizzatore che è ricolmo dello Spirito Santo. Per esempio, senza la Grazia di Cristo dalla depressione, il grande male di questa generazione, non si guarisce.
Gli evangelizzatori, comunicando la parola di Cristo, hanno la forza e il potere di liberare l'uomo dalle sue paure, angosce e ribellioni.
La Parola di Dio è potentissima. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search