Un granellino di senape

Il Granellino

25-9-2018 (Lc 8,19-21)

"Giovanni, come hai superato il dolore dell'abbandono da parte di tua madre?", ho chiesto. Ed egli: "Non è stato facile. Quando, crescendo in età, mi è stato detto dai genitori adottivi che ero stato adottato sono entrato in un grande spirito di tristezza e di rabbia, nonostante che vivessi in un clima di amore e di benessere materiale. Col passare del tempo, la ferita diventava sempre più profonda e larga. Ero diventato scontroso. Non mi impegnavo più nello studio. Tutto mi sembrava inutile e a assurdo. Amavo e, nello stesso tempo, non sopportavo i genitori adottivi. Smisi di frequentare la chiesa perché ero arrabbiato anche con Dio e continuamente mi chiedevo: Chi è mia madre? Perché mi ha abbandonato? Perché proprio io sono stato abbandonato? Perché Dio mi ha creato? Ero tormentato da queste domande senza risposta. Un giorno, aprendo la Bibbia, mi vennero davanti agli occhi le parole di Dio: "Anche se tua madre ti abbandonasse, ricordati che io non ti abbandonerò mai". Queste parole mi colpirono profondamente e le custodii nel mio cuore. Ebbi una luce interiore e cominciai a fare un cammino di fede che ha messo perdono e amore nel mio cuore per mia madre, amore e gratitudine per i miei genitori adottivi. La parola di Dio mi ha fatto capire che ho un Padre Celeste che mi ama immensamente”.
Dio non è una idea, ma una Persona. Egli non ci ha creato per caso e poi ci ha abbandonati sul marciapiede. L'uomo ci abbandona, ma non Dio. Quando l'uomo ci abbandona, Dio ci perseguita di più con il suo amore. Chi ama il Signore, tratta gli altri con amore materno e paterno, con amore filiale e fraterno. Chi ama con e in Gesù crea legami forti qui in terra e più forti in cielo. Questa è la comunione dei santi.
Benedico il Signore che, nella mia vita sacerdotale, mi ha donato amore senza misura attraverso i fratelli che si sforzano di amare il Signore in unione con me. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. Sono lieto di annunciarvi che è pronto il terzo volume della raccolta de IL GRANELLINO dal 16 maggio "17 al 16 maggio "18. È un regalo da farsi e da fare. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 331 3347521‬ - ‭349 316 53 54

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search