Un granellino di senape

Il Granellino

Giovedì 11-10-2018 - (Lc 11,5-13)

La preghiera di domanda è quella più comune e frequente nella vita dei cristiani che non sono istruiti nelle realtà del cielo.
Cosa ci fa comprendere la preghiera di domanda? Che noi non siamo e non abbiamo tutto. Di solito cosa chiediamo a Dio attraverso la preghiera di domanda? Chiediamo soprattutto le cose di questo mondo: lavoro, salute, successo, casa e amore umano. Certo, sono tutte cose buone, ma certamente non sono cose che ci fanno crescere nella fede, speranza e carità che io chiamo i tre pani che ci danno la vita eterna. Un giorno Gesù, insegnando le realtà del cielo, disse ai suoi ascoltatori e oggi lo ripete anche a noi: "Cercate anzitutto il regno dei cieli e il resto vi sarà dato in sovrappiù". A dire il vero, ho sempre creduto a questo insegnamento di Gesù. La grazia che ho sempre chiesto e continuo a chiedere al Signore è: "Signore, converti il mio cuore è fammi Santo!". Devo dire che il Signore non mi ha fatto mai mancare niente. C'è di più. Egli ha sempre realizzato ogni mio desiderio buono che ho nutrito nel cuore.
In questo Vangelo odierno Gesù Cristo ci esorta a chiedere al Padre Celeste un Dono che Lui ci ha meritato con la sua incarnazione, morte e RISURREZIONE. Questo Dono è lo Spirito Santo. Il fine dell'uomo è diventare immagine viva di Gesù Cristo. Chi viene a testimoniare in noi la stessa vita di Gesù Cristo è proprio lo Spirito Santo.
Se in te c'è il desiderio di diventare santo, giorno e notte chiederai al Padre Celeste che, per mezzo di Gesù Cristo, ti mandi senza misura lo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è amore, dolcezza, tenerezza, verità, pace, gioia. Insomma lo Spirito Santo è vita eterna.
Il cuore del Padre Celeste si commuove quando, senza stancarci mai, gli chiediamo lo Spirito. Lo Spirito Santo apre gli occhi dell'intelligenza a comprendere e a contemplare quello che occhio umano non riesce a capire, vedere e gustare.
Vieni, Spirito Santo, Fuoco di carità e Fuoco di verità.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P. S. IL GRANDE REGISTA è il libro di P. Lorenzo che tratta la teologia dello Spirito Santo. Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 331 3347521‬ - ‭349 316 53 54.
AVVISO: Da Venerdì sera fino a Domenica P. Lorenzo sarà ad APRICENA ( FG) nella parrocchia dei santi Martino e Lucia.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search