La chiesa, madre di ogni credente, nella solenne liturgia di Pentecoste,
proclama la Sequenza allo Spirito Santo. Ad un certo punto del Veni Sancte Spiritu recitiamo commossi: “vieni... consolatore perfetto, ospite dolce dell' anima" .
Partendo proprio da queste parole nasce forte e commosso l'augurio per i nostri nove ragazzi, che domenica 9 giugno hanno ricevuto per l'imposizione delle mani del giovane pro vicario P. Giuseppe Licciardi, il dono della Confermazione... come a dire: voi che vi affacciate alla vita, andate avanti con coraggio e trepidazione, perché non ci sarà vento che possa soffiarvi contro, che non si placherà e, comunque, dentro di voi, lieve scenderà la pace!
Così vi consegniamo alla Chiesa, sicuramente diversi da come vi abbiamo accolti sei anni fa, quando dai vostri disegni di bambini, tra le righe colorate delle attività svolte per meglio conoscere Gesù, abbiamo subito compreso che il catechismo non lo puoi solo far studiare, perché tutto ciò che devi apprendere Dio lo ha già seminato con tenerezza e amore nel cuore di ciascun uomo!
Quale altro augurio aggiungere?!? Andate!...e non abbiate paura di testimoniare Cristo con semplicità, con gioia nella certezza che Dio non sceglie chi non cade ma chi, cadendo, alza il capo perchè sa che la mano di Dio non lo lascerà nella polvere! Nella Chiesa, vostra e nostra madre, siate l’Amore, siate Fuoco d’Amore!
I nove ragazzi:
Federico Allegra;
Giorgia Bruno;
Roberta Cassata;
Edoardo Cefalù;
Asia D' Amico;
Silvia Greco;
Dario Macaluso;
Andrea Piazza;
Amos Sireci;
Catechisti:
Rita Bianca;
Stefania Cerami;
Giorgia Allegra.