Ancora una volta la comunità parrocchiale del SS.Salvatore alla Torre e
quella cittadina di Cefalù si sono ritrovate il 2 luglio al nostro “Tempietto” per onorare e ringraziare Gesù Salvatore per lo scampato pericolo dal colera. Un grazie che nelle parole di S. E. Mons. Giuseppe Marciante, che ha presieduto la celebrazione eucaristica delle 19,00, è diventato preghiera di intercessione per una città che doni salute a coloro che vi accorrono per le cure in ospedale, che doni salvezza ai suoi abitanti, specialmente ai giovani, alimentandone i sogni e le speranze per un dignitoso futuro lavorativo, che rappresenti le meraviglie di un territorio tra mare e monti che invita alla lode nel rispetto del creato.
Il Vescovo ha, altresì, auspicato che la presenza dei padri Giuseppini a Cefalù possa nuovamente impreziosirsi del Centro di Formazione Professionale che ha formato generazioni di lavoratori, qualificandosi come opportunità e risorsa della Chiesa locale.
Dopo la celebrazione eucaristica, si è snodato il tradizionale corteo processionale, quest’anno ridotto a causa del caldo, cui si sono uniti, a metà percorso, i bambini, i ragazzi e gli animatori dell’Estate ragazzi che, alla fine, hanno dato vita ad un’intensa serata conclusiva nell’atrio interno dell’istituto.
Ci uniamo tutti al grido di fede “Evviva Gesù Sabbaturi” dei portatori della statua, perché continui a rinnovare ogni giorno in ciascuno di noi il miracolo della speranza in un mondo migliore.
Video S.Messa e Processione nel Giornale di Cefalù