Un pomeriggio di giochi, un tempo trascorso insieme,
la gioia di fare squadra, tanti talenti ri-scoperti. Sabato 1 febbraio l’equipe di pastorale giovanile Vicariato di Cefalù, ha organizzato delle attività per ragazzi delle scuole medie, che si sono ritrovati presso l’Oratorio Artigianelli guidati da uno staff di giovanissimi delle varie parrocchie.
Il tema delle attività, gli “Avengers”, ha dato vita alla formazione di sei squadre che si sono sfidate in una caccia al super eroe per conquistare le 6 gemme del potere e quindi ottenere la vittoria.
Hanno colorato l’oratorio circa 70 partecipanti tra gli 11 e i 13 anni, tutti molto affiatati ed entusiasti dell’avventura vissuta. Dopo un momento di accoglienza, i ragazzi sono stati divisi in squadre, poi il via ai grandi giochi, la merenda e a conclusione il ringraziamento per la giornata trascorsa con la preghiera in chiesa, dove abbiamo incontrato la squadra di Gesù, i 12 apostoli e le loro caratteristiche.
Ecco la classifica della 1a edizione di “tutti in campo”:
1.OCCHIO DI FALCO 975 PUNTI
2.THOR 875 PUNTI
3.VEDOVA NERA 850 PUNTI
4.IRON MAN 775 PUNTI
5.HULK 750 PUNTI
6.CAPITAN AMERICA 700 PUNTI
Questa sarà per noi una classifica aperta, perché tanti altri momenti insieme ancora ci aspettano.
Un grazie prima di tutto va agli educatori delle parrocchie di Cefalù, un’equipe ben motivata, propositiva, che guarda a “fare il bene” dei nostri ragazzi; l’equipe è guidata da due giovani parroci, p. Alessandro Palladino della parrocchia SS. Salvatore alla Torre e p. Pietro Piraino della parrocchia di S. Ambrogio, che con il loro carisma hanno saputo mettere insieme una squadra vincente.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno giocato con noi, grazie alle famiglie che hanno condiviso l’iniziativa facendo partecipare i propri figli. Infine un grande grazie va ai giovanissimi delle parrocchie cefaludesi che hanno animato questo pomeriggio giocando con i piccoli supereroi, cantando, ballando…pregando.
Un saluto e un arrivederci da tutta l’equipe che vi da appuntamento al prossimo incontro… work in progress!!
Mariangela Sauro
ha collaborato Angelo Farinella