Lunedì 24 febbraio nella sala conferenza della parrocchia
Spirito Santo si è svolta una gara in maschera organizzata dall’equipe di pastorale giovanile del vicariato di Cefalù.
Un secondo appuntamento per i ragazzi e giovani delle nostre parrocchie che, divisi in cinque squadre, hanno dato vita ad una serata di festa ed allegria.
Dopo la manifestazione “tutti in campo”, dedicata ai ragazzi delle scuole medie, questo nuovo appuntamento ha visto coinvolti i giovanissimi dai 13 ai 18 anni raggruppati in squadre e travestiti da personaggi del film di animazione sorteggiato durante l’incontro preparatorio.
E così sono scesi in campo: i Pirati dei Caraibi, Aladdin, La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle Meraviglie e Oceania.
Durante la serata le squadre si sono esibite in gare di coreografia, sketch, giochi e sagra del dolce; valutati poi da una simpatica giuria, alla fine della serata, la vittoria è stata attribuita alla squadra de La Bella e la Bestia, ma ecco il dettaglio della classifica:
1) La Bella e la Bestia, p.1.460
2) Pirati dei Caraibi, p.1.345
3) Oceania, p. 1.325
4) Alice nel Paese delle Meraviglia, p.1.310
5) Aladdin, p.1.285
Ciò che ha reso speciale quest’evento non è stato solo il momento di festa vissuto insieme, ma tutto il tempo di preparazione che ha visto i ragazzi riunirsi durante le settimane per preparare costumi e balli; è stato proprio questo infatti l’obiettivo generale che l’equipe ha voluto sperimentare: far sì che giovani delle diverse realtà parrocchiali avessero l’opportunità di “incontrarsi” e scatenare “bellezza” a testimonianza di quanta vitalità ed energia sono capaci di donare.
Un grande grazie va ai nostri referenti d’equipe, p. Alessandro Palladino e don Pietro Piraino che, nonostante i numerosi impegni parrocchiali, riescono sempre a trasmetterci in modo carismatico la “passione” per i giovani e ciò è davvero un grande stimolo che ci spinge a progettare e costruire insieme nuovi percorsi.
Un grazie speciale anche ai super ospiti della serata: don Francesco Sapuppo (parroco dello Spirito Santo), don Francesco Lo Bianco (responsabile del servizio Pastorale Evangelizzazione e Catechesi), il pro-vicario don Giuseppe Licciardi, don Calogero Cerami (Rettore del Seminario vescovile) e un gruppo di seminaristi.
Ringraziamo anche gli sponsor che hanno contribuito alla serata con i premi assegnati: bar al Caffè, Al Solito Posto, Novecento, Al Portico, Toast Amore, supermercato Giardina.
Con fiducia e determinazione l’equipe continuerà a lavorare per i giovani del nostro territorio e a breve un nuovo appuntamento.
Buon cammino di Quaresima.
Mariangela Sauro
(ha collaborato Angelo Farinella)