Punteggio: Cefalù - Misilmeri 55-45
Tabellino: Campolattano 11, Rigatuso 11, Cefalù 10, Mezzapelle 9, Saccà 8, Di Bianca 6, Taibi, Arati, Drago, Cirincione.
Torna alla vittoria il Murialdo Cefalù nonostante i tanti infortunati ed indisponibili che hanno decimato la squadra.
Parte forte la squadra normanna, con Campolattano immarcabile nei primi minuti. Al 3° minuto, infatti, Cefalù avanti +8. Saccà è padrone dei rimbalzi, Rigatuso veloce nella manovra offensiva e Di Bianca autore di 2 mirabili stoppate.
Improvvisamente Cefalù si blocca. Tosolino si ricorda di essere alto 2 mt e di pesare 120 kg. Alla fine saranno ben 18 i suoi punti. Misilmeri risale fino a -2.
De Lise richiama il Murialdo e passa alla difesa ad uomo, riuscendo così a recupare qualche pallone ed a bucare la rete con veloci contropiede.
Danilo Cefalù buca la retina da 3 punti ed il ritrovato Mario Mezzapella, con esperienza, porta qualità alla manovra della squadra e tornano i 10 punti di vantaggio che rimarranno, poi, fino alla fine della partita.
Ottima, come detto, la prova di Saccà ai rimbalzi, fin quando non arriva il quinto fallo nell'ultimo quarto di gioco.
"Abbiamo molto apprezzato - dice il coach Ciccio De Lise - la presenza del nostro cappellano don Kris - parroco-sport, che è venuto a trovarci ed a festeggiare la vittoria con la cena insieme alla squadra dal sempre disponibile Sasà Taibi".
La prossima partita è in casa del Murialdo contro Baskin Palermo lunedì 17 febbraio, una delle capoliste del campionato, nelle cui fila gioca il cefaludese Antonio Di Paola.
"Allora - dice De Lise - aspettiamo il sostegno dei nostri tifosi per aiutarci a sostenere una partita davvero molto complicata".