ASD

Torna alla vittoria il Murialdo e il vero "spirito" del basket

Murialdo AIDO Cefalu’ 53 - Fortitudo Palermo 45

Prima della cronaca puntale della partita 3 bei episodi da ricordare: coach De Lise nel terzo tempo corre a prendere lo straccio per asciugare la lunetta da cui Fortitudo deve tirare liberi, le arancine calde offerte agli ospiti palermitani e la foto di fine partita con le 2 squadre insieme.

Torna alla vittoria il Murialdo , contro una coriacea Fortitudo , ed agguanta i Play off.

Murialdo AIDO: Giglio 3, Arati, Modaro V. 2, Modaro D., Lombardo 14, Maggiore 8, Lacagnina 10, Campolattano 11, Perez 5, Failla,. All. De Lise F.
Fortitudo Palermo: Carpignano 5, Abbate 1, Ganci 10, Di Cola 20, Noto2, Giunchiglia, Affatigato, Scialdone 4, De Gregorio 2, Pollara, Miserendino, Lucania 1.

Bella gara al PalaCefalù, fra due squadre concentrate a fare risultato per avanzare in classifica e garantirsi il quarto posto per i play off.
Partita equilibrata fino a 5 minuti dalla fine, che vedeva i “ragazzoti” giovani del coch Miragliotta rispondere colpo su colpo ai canestri cefaludesi. Gara maschia, ancor più maschia di lunedì scorso, per un metro arbitrale che concedeva contatti fisici ed interventi sulle braccia,i due fischietti lasciavano correre e più volte il nervosismo sfociava in lamentele e reazioni che potevano creare spiacevoli situazioni.
Buona la difesa dei normanni, che costringevano a tiri fuori equilibrio i palermitani, ma quel “leone” di Di Cola lottava su tutte le palle, recuperava gli errori dei compagni e metteva dentro da sotto tanti palloni sbaragliando la difesa dei padroni di casa (20 punti e 15 rimbalzi alla fine).
Cefalù double face: se decideva di girare la palla velocemente, riusciva a costruirsi buoni tiri, anche se a percentuale di realizzazione scarsa, quando invece qualcuno voleva atteggiarsi a salvatore della patria, si assisteva ad una bruttissima pallacanestro.
Comunque anche se non in forma ottimale, si è visto un Lombardo autore di quattro triple, buon organizzatore di gioco, assist man preciso che ha lanciato i pochi contropiedi della sua squadra, ma soprattutto riferimento importante per rasserenare la squadra nei momenti critici.
Stesso discorso per Maggiore che sta trovando la condizione fisica, con bei canestri, e soprattutto una buona intesa con Campolattano, come al solito generoso in campo, ed il solito Lacagnina con il compito di bloccare il forte Carpignano, tenuto a basse quote realizzative.
Foto finale ed arancina calda per gli ospiti palermitani nello spirito del basket minore e mercoledi 27 marzo il Murialdo chiude la stagione regolare a Termini, dopo Pasqua iniziano  i play off.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search