Trofeo Endas Open. Sconfitta che brucia.
Perde di 20 punti a Bagheria il Murialdo Cefalù. "Abbiamo risentito delle tante assenze per infortunio- dice il coach De Lise - per fortuna alcuni ragazzi che studiano a Palermo sono comunque riusciti a raggiungerci in tempo".
Inizia subito male la partita con un infortunio di Michele Spinosa - auguri! - e Bagheria si porta avanti 17 - 2 bucando facilmente la difesa ad uomo del Cefalù.
De Lise ordina il passaggio alla difesa a zona e se ne vedono i risultati. Cefalù recupera arrivando a meno 5 punti - 27 - 20 -. Ma poi Bagheria va via.
Prova dunque insufficiente del Murialdo forse con la sola eccezione di Andrea Compagnino, insieme a Perez e Fabio Fiduccia un po' meglio dei compagni.
"Brucia - sottolinea De Lise - avere perso di 20 punti contro una squadra con la quale lo scorso anno si era riusciti a vincere due volte. Quindi dobbiamo lavorare, lavorare, lavorare... sperando anche che chi lavora riesca a trovare più tempo per allenarsi".
Prossima gara 7 dicembre con il Belmonte.
Bagheria: Sardina F., Sardina D,. Mineo, Castronovo (cap), Consolo, Lo Piparo, Aiello, Puleo, Siniscalchi, Rotolo, Giacalone. Allenatore Busetta.
Cefalù: Cassata, Arati, Spinosa, Compagno, Fiduccia, Failla, Torche, Cesare, Giglio, Vicari, Casadei. Allenatore De Lise.
Risultato finale: 59 - 39
Parziali: 19-4, 10-16. 11-7, 19-12.
Arbitri: Incamca e Pipitone