Al via #giococonilbullo, il progetto finanziato da Fondazione con il Sud per formare un network di volontari digitali contro il cyberbullismo.
Conferenza stampa di presentazione giovedì 16 novembre, alle ore 10, presso la sede operativa de La linea della Palma, in piazza Castelnuovo 26, Palermo -
gioco-bulloUn hashtag #giococonilbullo e un obiettivo semplice e ambizioso al tempo stesso: creare un network di volontari digitali contro il cyberbullismo. Il progetto, finanziato da Fondazione con il Sud nell’ambito del Bando Con il Sud che partecipa – L’iniziativa che promuove il Volontariato, vede in campo oltre all’associazione La linea della Palma – capofila - varie altre realtà associative e tre scuole di Palermo: Arci Sicilia, Cirpe, Aeffe, Assoprivider, Factory, la Scuola Media Alberico Gentili, l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e l’IISS Alessandro Volta di Palermo.
Il progetto #giococonilbullo e le linee di azione previste, saranno presentati in dettaglio giovedì 16 novembre, alle ore 10, presso la sede operativa del Capofila, in Piazza Castelbuono n. 26 a Palermo. “Si tratta – dice Maria Pia Pensabene, direttore di progetto per La linea della Palma – di un progetto aperto a cui potranno aderire come partner esterni, condividendone contenuti e finalità, tutte le scuole della città, rafforzando la community di volontari e l’intervento a difesa dei nostri ragazzi”.
Partecipano alla conferenza stampa:
- Maria Pia Pensabene, Associazione La linea della palma e Osservatorio PROTEO (Aeffe)
- Maria Rosa Turrisi, Preside dell’I.C.S. Alberico Gentili di Palermo
- Anna Bucca, Arci Sicilia
- Antonella Sannasardo, ITI Vittorio Emanuele III di Palermo
- Gaetano Calà, C.I.R.P.E.
- Matteo Fici, Assoprovider
- Annalisa Alviti, Factory
- Margherita Santangelo, I.I.S.S. Alessandro Volta di Palermo