Notizie

Affidarsi a Dio

19 Luglio 2021 - NON CONTARE SU NOI STESSI MA AFFIDARSI A DIO

"Chi confida nel proprio cuore è stolto". (Pv 28,26)
Il cuore e i sentimenti sono ingannevoli. Ecco perché non possiamo confidare solo in noi stessi.
Quando riponiamo la nostra fiducia in Dio, siamo come alberi piantati sulla riva di un fiume, che hanno foglie sempre verdi e portano i loro frutti a tempo debito. (Cf Ger 17,8)
Ci sono molti modi per cercare l'aiuto di Dio: meditando la sua Parola, studiando gli insegnamenti della Chiesa, confrontando le nostre idee con i nostri fratelli e sorelle, chiedendo questo aiuto nella preghiera, analizzando le circostanze che possono servire da segnale d'allarme.
L'umiltà è una grande consigliera per coloro che cercano la Saggezza. Dio rivela le sue meraviglie e manifesta la sua bontà ai miti e agli umili di cuore.
Sottomettiamo dunque le nostre capacità a Dio, affinché siano convalidate e illuminate dalla sua Sapienza.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 12,38-42: «Una generazione malvagia e adultera pretende un segno! Ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona il profeta. Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell'uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search