Un granellino di senape

Il Granellino 5-4-2019 Insegnava nel tempio

Venerdì 5-4-2019 (Gv 7,1-2.10.25-30)

"Non è costui colui che la gente vuole uccidere?”, diceva la gente riguardo a Gesù mentre insegnava nel tempio. Oggi, nel mondo occidentale, ci sono molti uomini e donne imbevuti di una cultura ostile al Vangelo che hanno come impegno di uccidere (ovviamente non fisicamente come hanno fatto con Gesù) i veri profeti di Dio. Per esempio, il profeta che annuncia e difende i valori della famiglia com'era in principio, viene perseguitato come un malfattore dell'umanità. Questi fratelli ostili al Vangelo hanno un mezzo efficace per far tacere il vero profeta di Dio. Qual è questo mezzo? La calunnia. Il vero profeta di Dio non ha paura di essere calunniato, perciò continua ad insegnare, apertamente, privatamente e pubblicamente, la verità del Vangelo. Poiché le reti televisive ormai sono nelle mani di uomini e donne che non credono nel Vangelo, cioè in Gesù Cristo, nei loro salotti televisivi chiamano a parlare i falsi profeti che si sono pienamente conformati alla mentalità del mondo. Qual è la mentalità del mondo in campo familiare e sessuale? La sappiamo qual è: l'aborto non è un crimine, non c'è niente di immorale in una convivenza omosessuale, il divorzio è un bene quando finisce l'amore, i rapporti prematrimoniali sono leciti, l'adulterio fa bene al matrimonio, non esiste più peccato, Dio è la creazione dell'uomo debole, non c'è paradiso o inferno.
La cosa più triste è che i mass media fanno dire al Papa quello che lui non dice. E ciò è motivato dal fatto di voler mettere confusione nella vita della Chiesa nella quale alcuni suoi figli insegnano dottrine varie e peregrine. Mai come oggi la Chiesa ha bisogno di un clero e di un laicato che siano fortemente impegnati ad annunciare il Vangelo apertamente proprio come faceva Gesù.
Però, non aspettarti elogi e carezze sia nel mondo che nella stessa Chiesa. I profeti sono sempre perseguitati. Non lo dimenticare.
Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

La raccolta de IL GRANELLINO e IL GRANDE REGISTA sono due libri che aiutano i lettori a desiderare sempre più una purificazione interiore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭349 316 53 54.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search