I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

Il Granellino 6-4-2019 Gesù è il mio Signore!

Sabato 6-4-2019 (Gv 7,40-53)

"E tra la gente nacque un dissenso riguardo a Gesù", dice l'evangelista. Nella Chiesa il dissenso riguardo a Gesù nasce quando non lo si conosce. Ogni pagina della Sacra Scrittura parla di Gesù. Perciò, come dice San Girolamo chi non conosce la Sacra Scrittura non conosce Gesù Cristo. Attenzione, però! Puoi conoscere a memoria tutta la Sacra Scrittura ed essere ancora nella condizione di dire cose inesatte riguardo a Gesù. Non basta leggere la Bibbia tutti i giorni, celebrare l'Eucarestia tutti i giorni e pregare sette volte al giorno per conoscere Gesù. Per conoscere Gesù e dire con la bocca e la vita: “Gesù è il mio Signore!”, bisogna mettere in pratica i suoi insegnamenti con la grazia dello Spirito Santo. Gesù non è una persona da studiare, ma da incontrare e rimanere con Lui per imparare a conoscerlo come Uomo-Dio.
Come dice il mio Padre Fondatore, bisogna instaurare, giorno dopo giorno, una relazione vivente e personale con Gesù. Gesù non è solamente un personaggio storico, ma è il Risorto.
Qualche lettore potrebbe chiedermi: "Come mai allora in molte parrocchie e case religiose non si respira aria di unità e di amore se ascoltiamo la stessa parola seguiamo e crediamo nello stesso GESÙ Cristo? Si vede che non tutti mettono in pratica gli insegnamenti di Gesù. Ecco perché si hanno varie opinioni su Gesù. La comunità parrocchiale e la comunità religiosa diventano covi di personalismi quando si è solo ascoltatori e non esecutori della Parola di Dio.
I primi cristiani avevano come fondamento della loro fede le seguenti parole: Gesù è il Signore. Vivendo sotto la stessa signoria, davano i segni della fede cristiana che sono: unità e amore. Dove ci sono divisioni, discordie e rivalità significa che non si cammina secondo lo stesso Spirito. Chi è Cristo per te? Che non sia diverso da quello che ci testimonia lo Spirito Santo. Se lo fosse, la comunità cristiana sarebbe come una riunione di condominio o come una nazione dilaniata da tanti partiti e con tanti opinionisti.
AMEN. AMEN.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

La raccolta de IL GRANELLINO e IL GRANDE REGISTA sono due libri che aiutano i lettori a desiderare sempre più una purificazione interiore. Per richiederli, telefonare ai seguent numeri: 3313347521‬ - ‭349 316 53 54.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search