Martedì 23-4-2019 (Gv 20,11-18)
“Ho visto il Signore!”, annuncia Maria Maddalena ai discepoli, ritornando dal sepolcro vuoto. Puoi dirlo anche tu ai tuoi parenti, amici e fratelli e sorelle della comunità cristiana a cui appartieni? Dire "Ho visto il Signore" significa raccontare agli altri quello che il Signore ha compiuto nella tua vita. Se prima di vedere il Signore, eri un ladro e poi, gradualmente, il Signore ti ha liberato dal peccato del ladrocinio puoi senz'altro gridare con gioia: "Ho visto il Signore!". Se prima di vedere il Signore, eri violento, verbalmente ma anche fisicamente, e poi il Signore, gradualmente, ti ha liberato dal demone della violenza, puoi senz'altro annunciare: "Ho visto il Signore!".
Chi dice di aver visto il Signore e rimane nel suo peccato è un bugiardo, cioè un falso veggente.
Purtroppo, la Chiesa è piena di falsi veggenti. Come si può distinguere il falso veggente da quello vero? L'albero, dice Gesù, si conosce dai suoi frutti. Attenzione, quindi, a quelli che guidano i gruppi di preghiera che, per farsi stimare veggenti, raccontano visioni mistiche e colloqui privati con il Signore. Una volta, molti anni fa, anch'io fui ingannato da una falsa veggente. Ma, frequentandola più da vicino, mi resi conto che era una mistificatrice. Così, annunciai a tutti quelli che la seguivano come una divinità discesa dal cielo che ella era una ingannatrice.
Se sei nella condizione di dire "Ho visto il Signore!", dillo però con la gioia. Le notizie belle e buone non vengono annunciate con la tristezza.
Molti non si avvicinano a Cristo a causa di tanti cristiani che indossano un vestito sempre nero. La Risurrezione è vita e non morte. Chi ama non può avere un volto funereo.
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 - 3493165354.