Un granellino di senape

Il Granellino 29-4-2019 Le tentazioni

Lunedì 29-4-2019 (Gv 6,16-21)

Quale forte vento sta soffiando nella tua vita? Sarà forse la tentazione di abbandonare la Chiesa per gli scandali che avvengono in seno ad essa? Sarà forse la tentazione di tradire il tuo coniuge? Sarà forse la tentazione di non rivolgere più il saluto a chi ti ha fatto un torto? Dimmi: quale forte vento sta soffiando nella tua vita?
Forse la notizia che hai una malattia grave? Forse hai appena scoperto che tuo figlio si droga e non vuole continuare gli studi? Forse tua figlia adolescente ti ha informato che è incinta? Forse stai perdendo il posto di lavoro? Qualunque sia il vento forte che sta soffiando nella tua vita, non sia turbato il tuo cuore, ma abbi fede nel Risorto. Egli non è un fantasma o una creazione della debolezza dell'uomo. Nella tempesta di vento in cui sei coinvolto non aver paura, ma grida forte a Gesù dicendo: "Nelle tue mani, Gesù, consegno la mia storia! Confido in te!". Gesù non è un fantasma, ma è il Signore del cielo e della terra, a cui il Padre celeste ha dato ogni potere in cielo e in terra.
Che le radice della tua fede siano profondamente radicate in Cristo Gesù! Quando siamo saldamente radicati nella viva presenza di Gesù, nessun vento può sradicarci dal terreno della serenità e tranquillità dello Spirito. "Se Dio è con noi - dice San Paolo, - chi può essere contro di noi”. La consapevolezza di essere nel cuore di Gesù ci fa sconfiggere ogni tipo di ansia, paura e angoscia.
Abbi fede in Gesù ed Egli calmerà ogni tipo di tempesta che il diavolo scatenerà lungo il cammino della tua esistenza. Guarda Gesù e smetti di avere i tuoi occhi sempre rivolti verso il tuo dolore, la tua delusione e le tue ferite. Più rifletti sulle ferite, più esse diventano sanguinanti. Se tu oggi avvessi un GRANELLINO di fede, non vivresti oppresso dal tuo dolore. Mentre il tuo cuore è in subbuglio, fai la preghiera del cuore: "Signore, salvami!”. Ma non devi gridare solo per un giorno o una settimana, ma per molte settimane.
La preghiera è salvezza dell'uomo. Chi prega si salva, dice San Sant'Alfonso M. Alfonso Liguori.
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search