Un granellino di senape

Il Granellino 28-4-2019 Donare lo Spirito Santo

Domenica 28-4-2019 (Gv 20,19-31)

"Ricevete lo Spirito Santo", dice Gesù alitando sui suoi discepoli. Solo chi è vivo può alitare. Il morto non alita. Nel Cenacolo i discepoli erano morti. Erano senza la vita soprannaturale, cioè senza l'amore di Dio nei loro cuori; perciò avevano bisogno che Gesù alitasse lo Spirito Santo dentro di loro affinché si sentissero amati e benedetti da Gesù Risorto che loro avevano rinnegato.
In ogni celebrazione dei misteri della vita di Gesù, Egli si presenta per alitare sui presenti e per donare lo Spirito Santo. Ovviamente riceve lo Spirito Santo solo chi con la bocca proclama e con il cuore crede che Gesù è il Signore. Cosa dà lo Spirito Santo a chi lo riceve?
1) L'odio verso ogni peccato, non solo verso il peccato mortale, ma anche verso quello che si chiama peccato veniale deliberato. Il timore di Dio consiste nella paura di separarsi da Dio attraverso il peccato. Più si sente l'amore di Dio più si ha paura di peccare. Non si dimentichi che è stato il peccato a mettere in croce Gesù Cristo.
2) La visione e il gusto dell'amore e misericordia di Dio. Senza lo Spirito Santo non si conosce il vero Dio. Lo Spirito Santo ci dona la Verità che Dio è misericordia. Se siamo veramente addolorati per i nostri peccati, il senso di colpa non ci perseguita più. Ci perseguita solo l'amore di Dio.
3) L'amore per le Sacre Scritture. Lo Spirito Santo ci dona di capire le Sacre Scritture. Più si capiscono le Sacre Scritture, più cresce il desiderio di dire: "Parlami, Signore, perché il tuo servo ti ascolta. Tu solo hai parole di vita eterna.
4) Lo zelo per l'evangelizzazione. Non si può tenere nascosto il tesoro inestimabile dell'amore del Signore. Lo Spirito Santo ci fa parlare di Dio con franchezza e semplicità. La VERITÀ viene annunciata sempre e ovunque, anche quando gli ostili al Vangelo di Cristo c'intimano di tacere. Lo Spirito Santo ci dona la forza di un bufalo.
5) L'amore per la Chiesa. A chi dice di amare Cristo e non la Chiesa non è stato insegnato che la Chiesa è Cristo.
Da oggi in poi la tua preghiera sia questa: "SIGNORE, ALITA
SU DI ME IL TUO SANTO SPIRITO".
ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, IL GRANELLINO e L'AMORE GUARISCE sono libri di P. Lorenzo. Sono libri che ti aiutano a comprendere e a vivere la fede cristiana. realmente. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search