Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il primo posto

Il Granellino di senape - Il primo posto - Venerdì 7-6-2019

(Gv 21,15-19) Gesù vuole avere il primo posto nel tuo cuore. Perciò, oggi il Signore ti chiede: "Maria, mi ami più di tuo marito? Se mi ami più di tuo marito, allora non accogliere il consiglio di tuo marito di abortire!". Il Signore oggi ti chiede: "Lidia, mi ami più del tuo fidanzato? Se mi ami più del tuo fidanzato, allora non aver paura di dirgli no alla sua richiesta di avere rapporti prematrimoniali". Oggi il Signore ti chiede: "Francesco, mi ami tu più del tuo danaro? Se mi ami più del tuo danaro, aiuta i poveri e sii generoso con loro". Oggi il Signore ti chiede: " Michele, mi ami più di tuo padre e madre? Se mi ami più di tuo padre e madre, accogli la mia chiamata ad essere prete. Chi ama il padre e la madre più di me non è degno di me”. Oggi il Signore ti chiede: "Padre Lorenzo, tu mi ami più delle tue comodità? Se mi ami più delle tue comodità, dimentica te stesso. Alzati e vai ad annunciare la mia Parola". Oggi il Signore ti chiede: "Alessandro, mi ami tu più della droga, dell'alcool e del giogo d'azzardo? Se tu mi ami più di queste cose, rinuncia a questi piaceri".
Cosa accade nella vita del cristiano che rinuncia alle sue comodità per seguire Gesù? L'amore per Gesù genera una missione: quella di amare il prossimo. Amare il prossimo significa far conoscere la salvezza di Gesù Cristo. L'amore per Gesù condusse Pietro a portare la croce dell’evangelizzazione. Gesù disse a Pietro: "Quando eri giovane facevi quel che volevi e andavi dove volevi. Ma ora il tuo amore per me ti porterà dove tu non vuoi andare". L'amore per Gesù lo condusse a Roma dove morirà inchiodato sulla croce, ma con la testa in giù, perché disse che non era degno di morire com'era morto Gesù. Cari amici,
ora che sono anziano l'amore per Gesù mi sta conducendo in paesi e città dove non so chi incontrerò, dove dormirò, cosa mangerò e chi mi accoglierà. Non c'è più una dimora stabile. Non c'è più una sicurezza affettiva. L'unica sicurezza è che il Signore mi ama, nonostante i miei peccati. Ogni giorno mi dice: "Nutri il mio popolo con il pane della mia Parola". ALLELUIA. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Leggi e medita i libri SOLO A SOLO, L'AMORE GUARISCE e HAI FEDE? di P. Lorenzo e vedrai com'è bello vivere la Compagnia del Signore.
Per richiederlo, telefona ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search