Un granellino di senape

Gesù è la vita - Il Granellino di senape

Gesù è la vita - Il Granellino di senape- Martedì 17-9-2019

(Lc 7,11-17) Dove passa Gesù la morte si trasforma in vita. Gesù è la vita. Nel mio ministero sacerdotale ho visto con i miei occhi che Gesù ha cambiato l'odio in amore, l'indifferenza in compassione, l'inimicizia in amicizia, la depressione in gioia di vivere, l'avarizia in generosità, la lussuria in purezza di cuore, la povertà in ricchezza, il lupo in agnello, il deserto in giardino verdeggiante, l'infedeltà coniugale in fedeltà e l'ignoranza di Dio in conoscenza.
Gesù ha promesso a coloro che lo amano e lo servono con amore e fedeltà gli stessi suoi poteri soprannaturali. Perciò, caro fratello o sorella, se non sei ricolmo dello Spirito di Gesù, al quale il Padre celeste ha dato ogni potere in cielo e in terra, ovunque andrai e a chiunque incontrerai nel tuo peregrinare giornaliero darai il puzzo della morte e non il profumo della vita eterna, il puzzo dell'impurità e non il profumo della purezza di cuore, il puzzo della tua ipocrisia e non il profumo della verità e semplicità di cuore, il puzzo dell'odio e non il profumo dell'amore soprannaturale.
Quando cammini per le strade del mondo e vedi cattiveria e malvagità in quelli che incontri, non metterti a giudicare e a condannare, ma abbi compassione di coloro che sono morti alla grazia di Cristo, all'amore del Padre celeste e alla comunione dello Spirito Santo. La compassione ti porterà a pregare intensamente per loro perché dal diavolo non siano condotti al cimitero, cioè all'inferno. Il Signore vuole che chi lo ama preghi per i peccatori ostinati perché si convertano al suo amore. Il Signore vuole che nessuno vada all'inferno.
Quanti cristiani camminano per le strade del mondo con la morte nel cuore! Ieri, camminando per le strade affollate di Matera, spesso, mosso dallo Spirito ho pregato così: "Vieni, Santo Spirito, Signore che dai vita, su questa folla e dona un cuore nuovo".
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

LA PERLA PERDUTA è un libro di P. Lorenzo che spiega la preghiera del cuore.
Per richiederlo, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search