Un granellino di senape

Lievito di verità - Il Granellino di senape

Lievito di verità - Il Granellino di senape - Martedì 29-10-2019

(Lc 13,18-21) - La parabola de IL GRANELLINO mi è molta cara. L'altra sera, a CIVITANOVA, la Chiesa era gremita di lettori (350 più o meno) de IL GRANELLINO. Lo Spirito Santo lo sta facendo crescere a dismisura. Lo Spirito ha reso forte la mia debolezza e stoltezza. È vero: Il Signore sceglie i deboli per manifestare la sua Potenza, sceglie gli stolti per manifestare la sua Sapienza, sceglie i piccoli per manifestare la sua grandezza e sceglie i contriti di cuore per manifestare la sua gloria. Quante conversioni avvengono attraverso la semina quotidiana de IL GRANELLINO che, giorno dopo giorno, sta diventato un albero sempre più grande. Qualche tempo fa ricevetti una telefonata dagli USA. Un uomo mi dissein inglese: “Padre Lorenzo, grazie per il Granellino che ricevo ogni giorno. La lettura de IL GRANELLINO mi ha salvato dal suicidio".
Le opere di Dio cominciano in maniera insignificante agli occhi degli uomini. Esse non hanno un inizio che, umanamente parlando, è incoraggiante. Le opere di Dio crescono lentamente perché, chi semina o costruisce, non dica: A me la gloria, l'onore e la Potenza, ma: A Dio gloria, onore e Potenza!
Come molti sanno, più di 4 anni fa Il GRANELLINO fu seminato, per la prima volta, nel cuore di sedici lettori. Oggi sono più di sedici. Quando vengo presentato alle assemblee, di solito il presentatore dice: "Abbiamo oggi la gioia di avere in mezzo a noi l'autore de Il Granellino!". L'autore non sono io, ma lo Spirito Santo.
È lo Spirito Santo che dà vita a questo semplice commento quotidiano del Vangelo. Lo so, ai Teologi e ai Biblisti e a molti preti non piace. Però vorrei chiedere a loro: Come mai è gradito e accolto dalla gente semplice? Come mai Il Granellino è diventato lievito di Verità per tanta gente semplice che ha fame e sete di Verità?
AMEN. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

SEMI DI AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA, sono due nuovi libri di P. Lorenzo che ti fanno fare un cammino di amore. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search