Un granellino di senape

I veri Santi - Il Granellino di senape

I veri Santi - Il Granellino di senape - Venerdì 1-11-2019

(Mt 5,1-12a) I santi sono uomini e donne di successo eterno. In questo mondo ci sono stati e ci sono uomini di successo, ma il loro successo è stato ed è come la rugiada del mattino. Nonostante che siano passati secoli, oggi, per esempio, si parla ancora di Sant'Agostino d'Ippona, di San Francesco d'Assisi, di Santa Chiara, di San Giovanni Bosco, di Padre Pio e così via. Il Santo è un benefattore dell'umanità. Il Santo è colui che, soprattutto nel passato, per amore di Dio ha costruito ospedali per gli ammalati, scuole per gli ignoranti, chiese per le comunità cristiane, case per accogliere gli anziani e i senza tetto.
Il Santo è beato: non vive nella paura, nella tristezza, nel tormento di essere qualcuno, nell'affanno di essere ricco, nella ricerca spasmodica del piacere, nell'astuzia di sedersi al primo posto, nell'angoscia della morte e nella schiavitù di qualche vizio.
Il Santo ha un solo tormento: quello di conoscere, amare, servire e glorificare il Signore, e rendere felice il prossimo. Il tormento del Santo non è causa di dolore, ma di gioia. Infatti non dice mai basta all'amore. La sua preghiera al Signore è una continua richiesta dello Spirito Santo perché possa amare sempre più e meglio.
Senza l'effusione continua dello Spirito Santo il cuore dell'uomo diventa come una cisterna senz'acqua. Il Santo non muore mai perché ha la vita dentro di sé. Chi ama ha la vita eterna, cioè la stessa vita di Dio.
Il Santo non è solo in comunione con i Santi di questo mondo, ma anche con quelli che contemplano senza velo il volto di Dio Uno e Trino.
Fatti santo- diceva il mio Padre Fondatore il Beato Giustino M. RUSSOLILLO - perché tutto il resto è zero. Che la santità sia davvero l'unico tormento della tua vita!
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search