Un granellino di senape

La fine del mondo - Il Granellino di senape

La fine del mondo - Il Granellino di senape - Venerdì 15-11-2019

(Lc 17,26-37)
Gesù ha parlato della fine del mondo, ma non ci ha detto quando avverrà. Ci ha detto soltanto di essere sempre pronti perché verrà all'improvviso. Sono passati duemila anni, ma non è ancora avvenuta la fine del mondo. Sarà domani o fra duemila anni? Non si sa.
Qualche settimana fa ho visto in televisione un documentario intitolato GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI. Bene, l'eruzione del Vesuvio è avvenuta all'improvviso, mentre gli abitanti si sposavano, mangiavano, bevevano e si divertivano. La ricostruzione dell’eruzione fa venire i brividi. Fiumi di fuoco e zolfo uscivano dalla bocca del Vesuvio dando la morte a migliaia di persone. Gli scienziati dicono che il Vesuvio si sveglia in tutta la sua potenza ogni duemila anni. Siamo quindi vicini a un'altra tremenda e terribile eruzione, secondo le previsioni degli scienziati. Ma la gente continua a vivere tranquilla e serena sotto le falde del Vesuvio: si mangia, si beve, ci si sposa, si costruisce. La zona sottostante al Vesuvio è abitata da una popolazione immensa; per questo motivo, se ci fosse un'altra eruzione come quella di duemila anni fa, i morti sarebbero numerosissimi. La gente però vive tranquilla perché a settembre il Sangue di San Gennaro si è sciolto.
"Vegliate e pregate", ci comanda Gesù. Se la venuta di Gesù ci troverà morti, saremo in pasto agli avvoltoi. Si farà trovare morto chi non ha l'alito dello Spirito che ci dona il potere di amare.
Chi sono gli avvoltoi? I demoni.
Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo Dei Padri Vocazionisti)
IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA sono libri di Padre Lorenzo che ti aiutano a crescere nel tormento di diventare figli di Dio.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search