Un granellino di senape

Il segno della fede- Il Granellino di senape

Il segno della fede- Il Granellino di senape - Sabato 16-11-2019

(Lc 18,1-8) Qual è il segno della fede? È l'invocazione costante rivolta al Signore perché abbiamo la forza e la sapienza di sconfiggere il nostro avversario. Chi è il nostro avversario? Non è colui o colei che ti offende o ti ha fatto un torto, ma colui che ti vuole togliere la grazia di Gesù Cristo che è la cosa più preziosa che dobbiamo custodire a tutti i costi. La grazia di Cristo vale più della vita. Con Satana non possiamo lottare con le sole nostre forze. Siamo deboli come la vedova del Vangelo. Nel tempo di Gesù la donna che non aveva marito non era considerata da nessuno e ognuno poteva approfittare di lei. Cosa mi, ti e ci insegna questa parabola della vedova inopportuna?
Dobbiamo essere come Davide che affronta Golia con la forza del Signore. Quando siamo sotto gli attacchi del diavolo invochiamo il Signore dicendo: "Signore, fammi giustizia contro il mio avversario". Il nostro alleato contro Satana è Gesù Cristo.
Se Gesù è con noi, non dobbiamo temere di essere preda del diavolo.
Il diavolo esiste. Non date retta a qualche prete che afferma che il diavolo non esiste. Chi afferma che il diavolo non esiste significa che vive sotto la sua azione malefica.
Bisogna poi dire che il diavolo attacca chi ha fede perché egli odia chi ama Gesù.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo Dei Padri Vocazionisti)

Se per Natale desideri regalare uno dei libri di padre Lorenzo, affrettati a ordinarlo. La Posta è lenta. La lettura dei seguenti libri è utile per crescere nella fede: IL GRANDE REGISTA, HAI FEDE? SEMI D'AMORE e IL MATRIMONIO È A VITA. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521‬ - ‭3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search