I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

La Casa di Cristo - Il Granellino di senape

La Casa di Cristo - Il Granellino di senape - Venerdì 17-1-2020

(Mc 2,1-12) Una casa privata diventa una "Chiesa" dove Gesù insegna, predica, guarisce gli infermi di ogni sorta e perdona i peccati. Qualche anno fa un parroco s'indignò con me perché in una casa privata si radunarono un grande numero di persone per ascoltare una mia catechesi. Eppure il Concilio Vaticano ll mette in rilievo la Chiesa domestica. La casa può essere il luogo dove Gesù, come a Cafarnao, continua ad insegnare, a predicare e ad amministrare il Sacramento della penitenza e a celebrare l'Eucarestia. Ospitato nelle case per catechizzare, spesso ho trovato più gente nelle case che nelle chiese. Per esempio, per due volte sono stato invitato a fare una catechesi in una casa privata in un paese vicino Napoli. La casa, il proprietario si chiama PEPPE PARLATO, pur essendo piccola, era stracolma di fratelli e sorelle che avevano fame e sete della Parola di Dio. In quelle riunioni si sperimentava la presenza di Cristo che, alitando il suo Spirito su di noi, ci faceva sentire veramente come un cuor solo e un'anima sola.
La Chiesa di Cristo non è proprietà privata e non ha confini. Ora che sono di nuovo parroco sono contento quando mi vien detto: “Padre, posso ospitare a casa mia un mio amico sacerdote che verrà a parlarci di Cristo Gesù?". La mia risposta è immediata: "Sono contento. L'importante è che il Vangelo sia predicato!".
Qualche tempo fa mi è stato detto che un parroco chiamò il parroco confinante per rimproverarlo perché si era permesso di benedire, in tempo pasquale, due case che non appartenevano alla sua parrocchia. Cose dell'altro mondo!
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

CARO DON ... è un nuovo libro di Padre Lorenzo. È un regalo da fare ai Sacerdoti giovani. SEMI DI AMORE e COMUNITÀ O COMODITÀ sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a comprendere che è bello seguire Gesù.
Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 - 3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search