I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Un granellino di senape

Il nostro "io" - Il Granellino di senape

Il nostro "io" - Il Granellino di senape - Venerdì 21-2-2020

(Mc 8,34-38 .9,1) Il Signore ci chiama oggi a rinnegare il nostro "io". A prima vista sembra che Gesù è un maestro che non ha rispetto verso il nostro "io". Ma non è così; anzi Egli non solo ci rispetta, ma soprattutto ci ama. Quale "io" dobbiamo rinnegare? Quell’ io" che è superbo, invidioso, iroso, goloso, lussurioso, pigro e avaro. Questo "io" è falso, ingannevole e ribelle. Il nostro vero e unico "io" che, creato ad immagine e somiglianza di Dio, è stato coperto, attraverso gli anni, da tanta immondizia. La cosa più triste è credere che il nostro attuale "io" è quello autentico.
Ma se continuiamo a vivere di questo nostro “io” un giorno ci ritroveremo con una maschera pesante e opprimente che è la causa di tante nostre paure, ansie, fobie e depressione.
Noi siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio. Il tesoro è stato sotterrato profondamente in uno stile di vita che apparentemente sembra felice, ma in realtà è infelice. Ecco perché quando ci troviamo soli abbiamo paura di guardarci allo specchio perché non siamo quello che dovremmo essere.
Nel silenzio della nostra stanza, c'è una voce che ci dice: “GIÙ LA MASCHERA!”.
Fra alcuni giorni ci sarà l'inizio della Quaresima e la voce dello Spirito c'invita a spogliarci del nostro falso "io", perché smettiamo di fare gli attori sul palcoscenico della nostra vita.
Amen.Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

LA CROCE DELLA EVANGELIZZAZIONE, CHE IO VEDA, SIGNORE! e LE DUE VIE sono libri di Padre Lorenzo che aiutano i lettori a vivere una Quaresima di vera conversione.
Per richiederli, telefonare o mandare un messaggio con indirizzo completo ai seguenti numeri: 3313347521 - 3493165354.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search