Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Gesù non si accontenta

Il Granellino di senape - Gesù non si accontenta - Lunedì 6-4-2020 

(Gv 12,1-11) Gesù non si accontenta dei nostri rifiuti. Egli vuole essere amato con il meglio che abbiamo. Gesù vuole che emuliamo Maria, sorella di Lazzaro e Marta, nel dare a Gesù il meglio che aveva. Maria nell'amare Gesù non guarda a spese.
Qual è il meglio di noi che possiamo dare a Gesù? È la nostra volontà. Gesù da noi non vuole sacrifici, ma vuole l'obbedienza alla sua divina volontà. Se digiuni per Gesù, ma non perdoni per amore suo, il digiuno non è accetto e gradito a Lui. Se vai a Gerusalemme per visitare i luoghi dove Gesù è morto e risorto, ma non condividi il tuo pane con l'affamato, il tuo pellegrinaggio non è gradito a Gesù. Se adorni l'altare con fiori costosi e con tovaglie di lino, ma non ami stare davanti al tabernacolo, non fai cosa gradita a Gesù. "Ecco, io vengo a fare la tua volontà", dice chi ama veramente Gesù. Ma non bisogna dirlo solo con le parole, ma anche e soprattutto con i fatti.
Purtroppo molti di noi sono come quel figlio della parabola che, quando il padre gli dice: Vieni a lavorare nella vigna, gli disse subito di sì, ma poi non ci andò. Gesù ci chiama a dire SÌ con i fatti. Ecco perché disse ai suoi discepoli: "Il mio cibo è fare la volontà del Padre mio".
Il profumo che dobbiamo offrire a Gesù è l’obbedienza alle sue parole: "Chi vuole essere mio discepolo, prenda la sua croce e mi segua". Non c'è santità senza la croce. Bisogna portarla in silenzio Non c'è salvezza per chi scappa via dalla croce.
Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search