Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Fare sempre il bene - Mercoledì 9-4-2020

Il Granellino di senape - Fare sempre il bene - Mercoledì 9-4-2020

(Gv 13,21-33.36-38) "Uno di voi mi tradirà", dice Gesù ai suoi discepoli con somma tristezza. Per quanto mi ricordi, posso dire con tutta sincerità che non sono stato mai un Giuda per il prossimo. Ho avuto con il prossimo sempre un rapporto sincero. Forse, anzi senza forse ho deluso qualcuno, ma, ripeto, non ho mai tradito qualcuno. È vero, però, che, nella mia lunga esistenza umana, ci sono stati un numero considerevole di Giuda che, alla mia presenza, la loro bocca era piena di dolcezza, ma nel cuore già pensavano come uccidermi, ovviamente non fisicamente, ma moralmente. Mentre mi dicevano: “Pace a te”, nel cuore già mi muovevano guerra. Devo dire, però, che la grazia dello Spirito Santo mi ha fatto sempre reagire con mitezza.
Quanti baci falsi si danno! Quanti abbracci falsi si danno! Quanti elogi falsi si fanno? Quanti "Ti voglio bene" falsi si dicono! Bisogna pregare molto perché a causa dei Giuda, il nostro cuore non si indurisca e non provi rancore.
A volte veniamo traditi proprio da chi è stato da noi aiutato, promosso e incoraggiato nei suoi momenti di dolore e sofferenza! Una cosa lo Spirito Santo mi ha fatto capire ed è questa: è meglio amare che essere amato!
Oggi voglio essere molto breve. Perciò termino dicendo: Non smettiamo di fare il bene quando veniamo traditi.
Amen. Amen.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search