Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Uomini malvagi

Il Granellino di senape - Uomini malvagi - Mercoledì 22-4-2020 (Gv 3,16-21)

Ci sono due tipi di uomini malvagi. C'è l'uomo che ostenta di essere malvagio. Le sue azioni malvage sono manifeste perché compiute alla luce del giorno. Questi uomini ostentano la loro malvagità perché vogliono far capire al mondo che sono forti, potenti e che non hanno paura di nessuno. È ovvio che se non si convertono la loro rovina sarà grande: si raccoglie nella vita quello che si semina. Questo tipo di uomini malvagi lo si trova nelle associazioni mafiose. Guai a chi si vanta del male che fa! Guai a chi fa soffrire e piangere gli innocenti di questo mondo.
C'è poi l'altro tipo di uomini malvagi che agisce nel nascondimento e anonimato. Sono i famosi mandanti. Essi sono gli intellettuali della malvagità. Il loro progetto viene realizzato da altri a cui viene promesso carriera veloce o beni materiali. Questo tipo di malvagi non viene mai alla luce e odia la luce, cioè odia chi mette davanti a loro la gravità dei loro gesti malvagi.
Questo tipo di uomini malvagi agisce sempre di notte. Come gli scarafaggi, questi uomini malvagi amano il buio.
La loro fine sarà come pula che il vento disperde. I figli di Dio amano la luce e chi li ammaestra perché manifestino la gloria di Dio attraverso opere di vita eterna.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search