Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il pane quotidiano

Il Granellino di senape - Il pane quotidiano - Venerdì 24-4-2020

(Gv 6,1-15) Non sono mai venuto a conoscenza di una famiglia cristiana che ha trascorso un giorno senza il pane quotidiano. Il Signore non viene mai meno alle sue promesse. Qual è la più grande promessa che Gesù fa a chi lo ama? Eccola: "Cercate prima il regno di Dio e il resto vi sarà dato in sovrabbondanza". Molte volte ho visto realizzarsi questa parola di Dio in molte famiglie vicine alla comunità parrocchiale. È vero che Dio non viene in Persona a dare il pane quotidiano ai suoi amici. Ma lo dà attraverso la parrocchia. Chi cerca e ama Gesù nella propria comunità parrocchiale non morirà mai di fame.
Nel Vangelo di oggi il Signore dà il pane ad una immensa folla che lo seguiva. Quante opere di carità che fa la Chiesa! La Chiesa fa le opere di carità senza pubblicità così come fa il mondo.
In questo tempo di coronavirus molta gente è entrata nella paura che domani non potrebbe esserci il pane sulla mensa. Chi teme di non avere il pane per domani significa che non ha fede in Cristo.
Il Signore non farà mancare il pane a coloro che gridano forte: "Padre, dacci oggi il pane quotidiano". Se oggi in casa tua c'è pane in abbondanza, ringrazia il Signore.
Non metterti a mensa come un animale. Inoltre non sciupare il pane. Non buttarlo nel sacchetto dell'immondizia perché ciò è un grave peccato. Il superfluo dallo ai poveri. E sarai benedetto da Dio.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search