Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Il cuore di Maria

Il Granellino di senape - Il cuore di Maria - Sabato 20-6-2020

(Lc 2,41-51) Spesso, al mattino, rivolgendomi a Maria, le dico: "Vergine Maria, dammi il tuo cuore per amare Gesù come lo hai amato tu con amore tenero e fedele!".
Il cuore di una madre è un abisso di amore. Solo Dio sa quello che c'è nel cuore di una madre, soprattutto quando è ricolmo di Spirito Santo, l'Amore increato. Poiché Maria era ricolma di Spirito Santo come le aveva detto l'Angelo, Ella amava Gesù senza misura.
Oggi Maria ama tutti gli uomini come creature di Dio, ma si compiace di quelli che amano suo Figlio Gesù Cristo. Perciò, quando i cristiani si rivolgono a Maria per intercedere per loro presso suo Figlio, Maria non esita a farlo così come fece alle nozze di Cana. Gesù niente nega a sua Madre.
Oggi Maria chiede a noi con cuore materno di ascoltare e di mettere in pratica gli insegnamenti di suo Figlio. Negli ultimi tempi Maria è apparsa alla Chiesa con le lacrime agli occhi. Che significa? Significa che Ella prevede cosa accadrà all'umanità che vuole vivere senza gli insegnamenti di suo Figlio. Senza ascoltare gli insegnamenti di Gesù, gli individui diventano superbi, violenti, invidiosi, avari, lussuriosi e litigiosi.
Il peccato è causa di miseria morale e materiale. Perciò, Maria continua a dire con cuore materno: "Fate quello che dice mio Figlio”. Ma l'uomo ha un cuore indurito e pensa di non aver bisogno di Dio per vivere in pace e nel benessere materiale.
Che la Vergine Maria preghi per noi ora perché ci convertiamo a Cristo e nell'ora della nostra morte per andare incontro a Cristo con un cuore pieno d’amore.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search