Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Vegliate e pregate

Il Granellino di senape - Vegliate e pregate - Martedi 30-6-2020

(Mt 8,23-27) La tua vita può essere tranquilla e serena per un certo periodo di tempo, ma poi, all'improvviso, potrebbe sopraggiungere un grande sconvolgimento (tempesta). Se lo sconvolgimento ti fa passare dal dolore alla gioia è cosa bella. Per esempio, tu pensavi di avere il cancro, ma, dopo aver fatto le analisi, il medico ti dà la buona notizia che sei sano come un pesce.
La vita non è fatta solo di buone notizie, ma anche di notizie che procurano dolore e sofferenza. Ed esse sono come un fulmine a ciel sereno. Se hai una fede grande, la cattiva notizia viene accolta rifugiandosi nel Signore che ha ogni potere su tutti i dolori e sofferenze.
Con la forza del Signore non ci sarà disperazione, angoscia e persino suicidio. Non ci sarà rifugio nella droga, nell'alcool o persino in un atteggiamento di chiusura e di odio verso il prossimo.
"Vegliate e pregate", ci esorta il Signore! Siamo sempre pronti ad affrontare ogni tentazione e prova della vita con la forza dello Spirito che ha il potere di trasformare ogni nostra tempesta in momento di grazia e di maggiore intimità con il Signore. Prega sempre, sempre e sempre.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search