Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Invito alla preghiera

IL GRANELLINO - (Lc 10,38-42) - Martedì 6-10-2020

Una cosa è certa: se al mattino vado in parrocchia per svolgere le mie attività pastorali dopo aver meditato la Parola di Dio e aver pregato, entro in chiesa con uno spirito di pazienza, compassione, misericordia e con un ordine mentale. La preghiera è l'attività che non mi fa essere in mezzo alla gente nevrotico, agitato e permaloso. La parrocchia dove opero è molto grande. C'è gente buona e mite, ma c'è anche gente aggressiva e sconsiderata.
È gente che, forse, non crede neppure in Dio, ma molto nel diavolo. A volte, se non fossi calmo e sereno e se non avessi la consapevolezza che sono abitato dall'amore di Dio Trinità, a sera andrei a letto con un fegato spappolato. La preghiera mi dona la sapienza e la forza di parlare e agire di fare quasi sempre la cosa giusta.
Gesù vede in Marta un grande spirito di agitazione, di preoccupazione e nervosismo. Va avanti e indietro, senza fermarsi un attimo. Non sopporta Maria, sua sorella, che è accovacciata ai piedi di Gesù, desiderosa di essere istruita sulle realtà del cielo.
Maria, prima di agire, vuole contemplare. Ella sa che, senza la contemplazione, le attività esteriori sono compiute senza amore.
Beato colui o colei che, prima di immergersi nelle faccende umane, si siede solitario e silenzioso per organizzare la sua giornata secondo i pensieri e le vie del Signore affinché si possa dire di lui e di lei: “Ha parlato bene e ha fatto bene ogni cosa".
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search