Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Maestro di Preghiera

IL GRANELLINO - (Lc 11,1-4) - 7 ottobre 2020

Chi prega secondo gli insegnamenti di Gesù diventa maestro di preghiera. Se fino ad oggi nessuno mai ti ha chiesto: insegnami a pregare, significa che la gente non ti considera "maestro di preghiera", nonostante che fai molte preghiere. La preghiera è un gemito dello Spirito Santo. È un gemito che si ripete molte volte e con molta fede nell'essere esauditi dal Signore. In ogni circostanza e luogo lo Spirito Santo suggerisce all'umile di cuore il gemito. Il superbo non prega perché crede assolutamente di non aver bisogno di Dio e di pensare che i suoi successi sono da attribuire solo alla sua intelligenza e volontà.
Al mattino o alla sera ci vogliono momenti prolungati di preghiera, ma non bisogna dimenticare la presenza di Dio in noi durante le attività che facciamo durante l'arco della giornata. Pregare è vivere alla presenza di Dio. La consapevolezza di vivere alla presenza di Dio ci porta ad adorare, lodare, benedire, ringraziare il Signore con piccole preghiere. Per esempio: Signore, vieni in mio aiuto... Signore, ti lodo perché sei buono e grande nell'amore... Signore, perdonami... Signore, fammi comprende le tue vie... Signore, benedici i miei nemici... Signore, sana le mie ferite... Signore, donami un cuore nuovo...Signore, consacrarmi nella verità...Signore, liberami dal Maligno...E così via.
Ogni evento, incontro, difficoltà, dubbio, delusione, gioia, dolore e successo è una opportunità per elevare la mente e il cuore alla SS. TRINITÀ.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search