Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Siate pronti!

IL GRANELLINO - (Lc 12,35-38) - 20-10-2020

"SIATE PRONTI", ci esorta Gesù Cristo nel vangelo d'oggi. Se il Signore dovesse venire in questo momento per dirti che è terminata la tua esistenza umana, ti troverebbe con il cuore pieno di amore? Se dovesse venire da me lo supplicherei di darmi ancora alcuni anni perchè mi converta con tutti il cuore alla sua divina Parola.
Oggi mi guardo allo specchio e cosa vedo? Vedo che, nonostante i miei molti anni di vita trascorsi nella Chiesa come ministro della Parola e dell'Eucarestia non sono ancora come Gesù mi vuole. Ho davvero sciupato tante sue grazie. Quante ore, quanti mesi o anni ho ancora da vivere? Non lo so. Il vangelo di oggi è per me un grande monito.
Voglio davvero convertirmi oggi e non domani, perché non so se domani sarò ancora in vita su questa terra. Il tempo sta passando velocemente. In questa pandemia tutti hanno paura di morire. Per essere sincero, io non ho paura del corona virus. L'unica mia paura è morire senza la pienezza dell'amore di Dio Trinità. So che il Signore è misericordioso, ma questa consapevolezza mi deve tenere sveglio per attendere il Signore che viene e all’improvviso.
Nella mia parrocchia ci sono spesso due funerali al giorno. Vedo che si muore a qualsiasi età. Mia madre Francesca, passata al cielo all'età di 99 anni, ogni volta che le facevo visita, mi mostrava i vestiti da metterle addosso nel giorno della sua morte. Non aveva paura della morte. Era una donna ricolma di Spirito Santo.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search