Un granellino di senape

Il Granellino di senape - Primizia di Paradiso

IL GRANELLINO - (Lc 14, 1.7-11) - 31-10-2020

Per i cristiani che non sono istruiti nelle verità evangeliche (e sono moltissimi) dire vita eterna significa che c'è un'altra vita dopo che chiudiamo gli occhi alla scena di questo mondo. Bisogna dire che il credere in un'altra vita è già un qualcosa di positivo. Penso che il clero sia a conoscenza del fatto che questa generazione non crede in un'altra vita. Negli USA mi dicono che il 70% della gioventù si professa atea. Cosa sarà della futura generazione?
Bene, cos'è invece la vita eterna per i cristiani che vivono una fede adulta e illuminata? Per essi la vita eterna è avere e vivere la stessa vita di Dio. La vita di Dio è amore eterno.
Cosa bisogna fare per diventare ed essere amore? Bisogna accogliere Gesù Cristo nella propria vita. Accogliere Gesù Cristo significa impegnarsi a mettere in pratica i suoi insegnamenti sull'amore verso Dio, verso se stessi e il prossimo. Vivendo in, con e per Gesù, il Padre ci donerà lo Spirito Santo che ci ricolma di un amore soprannaturale che si chiama vita eterna.
La vita eterna è già la primizia del Paradiso dove vedremo la Trinità faccia a faccia.
In te c'è questo desiderio della vita eterna? Cosa stai facendo per averla?
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search