Un granellino di senape

Il Granellino di senape - La ricchezza disonesta

IL GRANELLINO - (Lc 16,9-15) - 7-11-2020

Qual è la ricchezza disonesta? Prima di tutto è quella accumulata con mezzi illeciti e immorali. Hai accumulato danaro con un testamento falso? Questa è ricchezza disonesta. Hai accumulato danaro prendendo tangenti per concedere favori? Questa è ricchezza disonesta. Hai venduto e spacciato droga? Questa è ricchezza disonesta. Hai tenuto i tuoi operai a nero? Questa è ricchezza disonesta. Non hai pagato le tasse? Questa è ricchezza disonesta. Hai praticato l'usura? Questa è ricchezza diisonesta. Hai usato bilance false nel tuo commercio? Questa è ricchezza falsa. Il ricco disonesto non vedrà e non gusterà mai l'amore di Dio.
C'è poi un'altra ricchezza disonesta. Se hai accumulato molto danaro in banca con lavoro onesto, ma non ti curi del povero, questa è ricchezza disonesta. La ricchezza disonesta è causa di povertà spirituale.
Il Signore non affida i suoi carismi a chi è legato morbosamente ai beni di questo mondo. I cristiani che, secondo le loro possibilità economiche, sono largamente generosi verso i poveri, diventano ricchi davanti a Dio.
Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search