La Comunità dei Padri Giuseppini di Cefalù con gioia annuncia di avere ricevuto
la comunicazione ufficiale da parte del Consiglio Provinciale dei Padri Giuseppini del Murialdo: il nuovo Direttore delle Comunità di Cefalù ed Acquedolci è Padre Alessandro Palladino.
Padre Alessandro ha 43 anni di età, è nato a Foggia l'11 novembre 1975, arriva a Cefalù dall'Opera di San Giuseppe Vesuviano, nella quale era incaricato della cura e della gestione del Centro Giovanile.
Alcune note.
Padre Alessandro ha frequentato l'Itis S.Altamura di Foggia ed ha poi studiato presso il Pontificio Ateneo Sant'Anselmo, Istituzione Universitaria Cattolica con sede a Roma, dipendente dalla Santa Sede.
Padre Alessandro Palladino, dopo aver ricevuto l'Ordinazione Diaconale nella chiesa di San Pietro in Viterbo per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, il 31 ottobre 2015, è stato ordinato Sacerdote.
L'Ordinazione di Padre Alessando Palladino (foto sotto) è avvenuta nel Santuario di San Giuseppe Vesuviano ed è stato un evento straordinario per la Provincia della Sacra Famiglia, che ha così avuto un nuovo sacerdote giuseppino italiano dopo otto anni.
Padre Palladino è stato ordinato da Mons. Beniamino Depalma, vescovo di Nola; hanno partecipato con grande entusiasmo tanti confratelli giuseppini compresi il Padre Generale e il Padre Provinciale della Provincia Italiana, numerosi parenti, amici, parrocchiani; in particolar modo tanti giovani hanno voluto organizzare, animare, partecipare attivamente all'evento di grazia.
La domenica seguente, solennità di Tutti i Santi, p. Alessandro ha celebrato la Sua Prima Messa nel Santuario di San Giuseppe Vesuviano.
La nomina di Padre Alessandro Palladino, secondo la comunicazione ufficiale, è effettiva dall'1 settembre 2019.
Padre Alessandro arriva a Cefalù in pieno "Anno Murialdino" (30 marzo 2019 - 3 maggio 2020); secondo il carisma di San Leonardo Murialdo, padre Alessandro, fin qui, ha profuso tutte le sue energie in favore dei giovani.