Parrocchia

Pastorale Famiglia: Senza Sposi non c'è Chiesa

Per inizitiva della Pastorale Famiglia,

Diocesi di Cefalù, Stazione Missionaria San Paolo Apostolo Piano Zucchi - Responsabili Toti Sireci e Rita Bianca, assistente spirituale Don Paolo Cassaniti - si svolge, questo pomeriggio (17 gennaio 2012), ore 16:00, il "Famiglia web meeting" sul tema: Senza Sposi non c'è Chiesa - nuove vie di pastorale per e con la famiglia.
Relatore mons. Carlo Rocchetta.
L'incontro si può seguire in diretta sui canali social facebook della stazione missionaria e della diocesi di Cefalù.
Mons. Carlo Rocchetta è Responsabile del Centro Familiare Casa della Tenerezza (Perugia) e docente di teologia presso lo Studio Teologico di Assisi.
E’ stato docente di sacramentaria alla pontificia università gregoriana di Roma e alla facoltà teologica di Firenze, docente attualmente, come detto, all’istituto teologico di Assisi è socio fondatore della società italiana per la ricerca teologica (SIRT), e dell’accademia internazionale della spiritualità matrimoniale (INTAMS) che ha sede a Bruxelles, è direttore del
corso di teologia sistematica di Bologna, ha pubblicato numerosi scritti e contributi a riviste scientifiche.
Ad un certo punto del suo impegno ministeriale ha sentito forte il desiderio di dedicarsi totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati.
E’ stata un’esigenza interiore profonda, come una vocazione nella vocazione, che lo ha portato a lasciare le cattedre e gli altri impegni a livello nazionale per dedicarsi totalmente a questa missione o servizio.
Le ultime opere infatti, nascono dall’attività come assistente spirituale al centro familiare “casa della tenerezza” di Perugia, che si occupa dell’accoglienza di coppie in difficoltà, della formazione alla vita coniugale e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.
“Senza Sposi non c’è Chiesa“, tema dell'incontro odierno, è il titolo del suo ultimo libro.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search